Tendenze matrimonio: il centro studi italiano dei trends wedding

Tendenze matrimonio: il centro studi italiano dei trends wedding

3 Giugno 2021

In un’epoca di rinascita globale, anche il settore del wedding si trova a confrontarsi con i nuovi dettami della moda e di quelle tendenze che invece la pandemia ha messo in pausa. Come scoprire allora cosa è in auge, malgrado il fermo forzato di quest’anno?

I nuovi trend degli eventi 2021

Un gruppo selezionatissimo di esperti di settore hanno dato vita a un progetto estremamente ambizioso che metterà in luce anche i lati più inaspettati del wedding. Parliamo di Stilnovia, il Centro di Studi che individua ed anticipa lo stile italiano in fatto di Matrimoni ed Eventi. Nato da un’idea dell’architetto e scenografo di eventi, Andrea Riccio, Stilnovia si delinea come il primissimo Centro Studi Italiano dei Trends. Una realtà finora assente nel nostro belpaese, di cui Crispo è sponsor premium.

L’intento con cui nasce questo progetto interdisciplinare è quello di creare un database di informazioni che mettono l’accento sui concetti di lifestyle, design, wellness applicati all’organizzazione di eventi. E non solo: food & beverage, travel  e molto altro.

Per il primissimo evento itinerante del Centro di Studi dei trend si è scelto un luogo iconico, scenario perfetto per un matrimonio estivo: parliamo della magica isola verde, Ischia. Dal 3 al 5 ottobre infatti, l’isola ospiterà il primo evento del Centro, a cui Crispo non mancherà con novità esclusive e sorprese inaspettate, tra cui nuovi progetti che vedono la creazione di confetti d’autore.

Parteciperanno all’evento operatori italiani e special guest internazionali, professionisti del Wedding & Events, portando a dibattito le loro esperienze per decretare il prossimo stile vincente di settore.

Tendenze matrimonio sotto la lente d’ingrandimento

Le prenotazioni per partecipare all’evento saranno aperte fino al 31 luglio al sito Stilnovia o contattando events@stilnovia.com. Tra i promotori oltre a Stilnovia, c’è un’altra realtà che promuove il territorio e le sue eccellenze, Ischia is more. 

Secondo quanto affermato nella diretta tra Gianfranco Crispo e Diana Da Ros, wedding and event planner lombarda e presidente di Stilnovia, durante l’evento saranno comunicati i risultati della ricerca condotta con la collaborazione di oltre 200 professionisti ed interverranno alcuni personaggi importanti del mondo wedding internazionale come David Tutera e Linda Mitchell.